La bella stagione è perfetta per fare attività all'aperto e portare il tuo cane con te. Puoi fare escursioni, andare al parco, rinfrescarti al lago e molto altro ancora. Tuttavia, nonostante il tempo trascorso all'aria aperta sia perfetto per tenere in forma il tuo cane con più esercizio, è importante far sì che rimanga in forma durante i mesi più caldi. Per uno stile di vita salutare, è fondamentale occuparsi dell'intera igiene del tuo cane: pulirgli le orecchie, fargli il bagno e spazzolargli i denti.

Ecco di seguito cinque modi per occuparsi al meglio dell'igiene del proprio cane (così che sia anche più piacevole coccolarlo!) durante la stagione più calda dell'anno.

  1. Siediti, stai fermo, resta idratato
    Quando sei all'aria aperta, assicurati di poter accedere ad acqua potabile fresca per mantenere il tuo cane idratato, soprattutto durante le giornate più calde. Se tu hai sete, è molto probabile che anche il tuo cane senta la necessità di bere.

  2. Coccolalo con un bagno
    Dopo una giornata spesa fuori al sole con il tuo cane, un bagno è qualcosa di imprescindibile. Non solo terrai pulito il tuo cane, ma lo aiuterai anche ad abbassare la temperatura del suo corpo dopo tutto quel sole. Quando fai il bagno al tuo cane, non ti dimenticare del suo musetto e degli occhi. Inumidisci un panno morbido o una spugna con dell'acqua a temperatura ambiente e detergi delicatamente il musetto del tuo cane.

  3. Offri un po' d'ombra
    Durante i giorni più caldi, potresti voler spendere l'intera giornata fuori. Anche se il tuo cane adora trascorrere molto tempo all'aperto, assicurati di trovare un punto in cui ci sia anche dell'ombra, così che il tuo cane possa ripararsi dal sole e bere dell'acqua mentre gioca.

  4. Mantieni pulita la sua cuccia
    La cuccia del tuo cane è il posto dove si sente più a suo agio. Per questo è importante tenerla sempre pulita durante l'estate. Eventuali insetti, pulci o germi che il tuo cane può raccogliere durante una giornata spesa fuori lo seguiranno anche nella cuccia. Usa una cuccia con copertura rimovibile, così che tu la possa lavare in modo semplice tutte le volte di cui hai bisogno.

  5. Permettigli di avere un bellissimo sorriso!
    Quando ti occupi del tuo cane, non dimenticarti della sua igiene orale. L'alito cattivo del tuo cane può essere fastidioso. Snack gustosi adatti all'igiene orale come GREENIESTM Dental Treats possono aiutarti a tenere l'alito del tuo cane fresco e profumato per tutta l'estate.

© 2018 Mars or Affiliati.

grain texture

GREENIESTM: Gli snack ideali per l'igiene orale del tuo cane

simple icon

Ideale per l’igiene orale

simple icon

Aiuta a ridurre la formazione della placca e del tartaro

simple icon

Aiuta a mantenere l'alito fresco

simple icon

Facile da digerire

simple icon

100% nutrizionalmente completo

Impostazioni cookie