Giornate calde significano gite fuori porta con la famiglia! Queste scampagnate possono essere molto divertenti se porti anche il tuo cane, ma potrebbero diventare più problematiche se il tuo cane non si sente bene.

"Portare gli animali domestici fuori dalle loro case può causare stress sia agli animali domestici che ai proprietari, quindi è importante tenerli comodi e al sicuro durante i viaggi", ha dichiarato Jessa Paschke, specialista in comportamento e addestramento presso Mars Petcare. "Circondarli con alcuni dei loro oggetti preferiti può aiutare a ridurre qualsiasi ansia e mantenere il tuo animale domestico felice ovunque tu vada".

Tieni a mente questi consigli quando porti il tuo animale domestico in un viaggio estivo:

  1. Portalo dal tuo veterinario prima di partire. Assicurati di visitare il tuo veterinario prima del viaggio. Soprattutto quando si viaggia con un animale domestico più grande, il veterinario può eseguire un rapido controllo per identificare eventuali problemi che potrebbero verificarsi durante il viaggio. Se ti stai recando in un altro stato, potresti aver bisogno di un certificato di salute per il tuo animale.

  2. Trova fermate pet-friendly lungo il percorso. Quando viaggi a lungo avrai sicuramente bisogno di fermarti di tanto in tanto: non dimenticare che anche i tuoi animali domestici hanno bisogno di pit-stop durante il viaggio. Se mentre stai viaggiando vedi che il tuo cane ha l'affanno, significa che è ora di fermarti. Trova un punto di ristoro con uno spazio verde in cui il cane può scaricare un po' di energie e fare i suoi bisogni. Assicurati di tenere i tuoi animali domestici al guinzaglio per impedire loro di vagare liberamente in luoghi sconosciuti. Se hai bisogno di pernottare in un luogo, non dimenticare di chiamare in anticipo il tuo alloggio per assicurarti che sia pet-friendly.

  3. Fa sì che il tuo cane si senta a proprio agio. Per far sì che il tuo cane si senta a proprio agio nella macchina, porta con te alcuni dei suoi oggetti preferiti così da circondarlo di odori a lui familiari. Che si tratti della sua cuccia o degli snack preferiti del tuo cane, come i GREENIESTM Dental Treats, portarli con te lo farà sentire a casa ovunque tu vada. Se si tratta del primo viaggio in macchina con il tuo cane, prova a fare delle 'prove' portandolo più spesso in macchina con te. Questo gli permetterà di abituarsi a stare in macchina così da poter affrontare un viaggio più lungo.

  4. Controlla l'ID del tuo animale domestico. Prima di intraprendere un viaggio, assicurati che il badge identificativo del tuo animale domestico sia fissato al collare e che le informazioni siano aggiornate. Assicurati anche che il tuo animale domestico sia dotato di microchip. Nel caso in cui il tuo amico peloso si perda, è uno dei modi migliori per rintracciarlo. Potresti anche decidere di aggiungere un localizzatore GPS al collare del cane, come il WHISTLE TM Per Tracker. Questo pratico dispositivo invia una notifica sul tuo cellulare se il tuo animale domestico si allontana troppo.

  5. Evita l'alito cattivo. Quando hai tutta la famiglia in macchina, l'alito cattivo del tuo cane può diventare un problema. Prodotti per l’igiene orale dei cani come GREENIESTM Bites Breath Treats aiutano a rinfrescare l'alito e pulire i denti. Se il tuo cane ha l’alito fresco, la tua famiglia potrà viaggiare con lui in tutta comodità durante l'estate, senza rinunciare ad abbracci e coccole!

  6. "Gli animali domestici sono coinvolti in tutti gli aspetti della nostra vita, comprese le nostre vacanze", ha detto Paschke. "Aiuta i tuoi amici pelosi a rimanere in forma e a sentirsi a proprio agio e felici mentre si è in viaggio grazie a questi piccoli consigli".

BUON VIAGGIO!

© 2018 Mars or Affiliati.

Impostazioni cookie